Wild Routes

Estate sulle Giulie: escursioni guidate in alta quota – Passo degli Scalini

Seconda data della serie di escursioni alla scoperta delle Alpi Giulie! Tre itinerari d’alta quota per ammirare gli splendidi paesaggi delle nostre cime. Saremo nel gruppo di monti del Jôf Fuârt.
Partendo dal cippo che commemora le vittime della polveriera di Prat da l’Ors saliremo usando la strada forestale fino a malga Grantagar attraversando il suo fresco bosco di faggi.
Raggiunta la struttura, sotto la maestosità dello Jôf Fuârt, i nostri passi si indirizzeranno verso il Passo degli Scalini dal quale potremo ammirare il panorama sul massiccio del Canin.
Potremo udire il richiamo degli animali d’alta quota che quassù si muovono liberamente, come pure avvistare le rarità botaniche alpine.

Guida: Michele Germano
Prenotazione obbligatoria via telefono o Whatsapp al 351 585 2752
Quota: 15€
Ritrovo: ore 8:30 presso il rifugio Divisione Julia.
Durata: 7 ore circa
Impegno: Difficile, 13km per circa 1000m di dislivello positivo su sentieri E con brevi tratti EE nella parte finale, itinerario per escursionisti esperti ed allenati.
Equipaggiamento: Scarpe da trekking o scarponi, abbigliamento adatto alla stagione (consigliata t shirt di ricambio), giacca a vento/antipioggia, cappello o bandana, acqua, pranzo al sacco, snack, binocolo e bastoncini da trekking (consigliati).

L’escursione è confermata in caso di leggero maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it

Condividi sui social

Data

Ago 27 2022
Expired!

Ora

08:30 - 16:00

Costo

15.00€

Etichette

Estate sulle Giulie

Luogo

Sella Nevea
Chiusaforte
Categoria
Michele Germano

Organizzatore

Michele Germano