Wild Routes

Gusta & Cammina – Il bramito del cervo in malga Confin

“L’appetito vien camminando”. Non era così? Per noi di Wild Routes sembra un’accoppiata perfetta. Approfittiamone per un’esperienza che appagherà sia la vostra voglia di Natura sia le vostre papille gustative!
 
In collaborazione con i ristoratori locali, vi accompagneremo in un viaggio tra avventure outdoor e tavole imbandite: vi scorteremo in un’escursione alla scoperta del territorio che si concluderà con una degustazione per esplorare anche i sapori del luogo. In questa prima tappa ci concentreremo sul pascolo alpino e su uno dei suoi abitanti più caratteristici: il cervo!
 
In questo mese dell’anno questa specie vive il periodo degli amori, ed è quindi possibile ascoltare i possenti maschi mentre emettono il loro basso e potente richiamo: il bramito. Partendo da Malga Confin esploreremo i pascoli sulle pendici del Plauris, che in questi giorni diventano l’arena di parata dei cervi. Al rientro potremo degustare i prodotti tipici di malga!
 
Difficoltà: Facile (circa 150m di dislivello), adatto a tutti
Durata: dalle 17.00 alle 22.00
Ritrovo: parcheggio delle scuole medie, Venzone. La strada per salire a Malga Confin prevede un lungo tratto di sterrato (8km) in cui è necessaria confidenza con la guida in montagna.
Equipaggiamento: abbigliamento da montagna adatto alla stagione, calzature da escursionismo, consigliati i binocoli.
 
Prezzo: per l’escursione 12 €; gratis con FVG Card – Gratis per under 12, 50% per under 18 se accompagnati da un adulto pagante;
per la cena 20€ che include: Gnocchi di patate alla ricotta con ricotta affumicata – Spezzatino di cervo con polenta – 1/2 acqua 1/4 vino. Possibilità di alternativa vegetariana.
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18.00 del giorno precedente l’escursione
Contatta Wild Routes
Tel. +39 351 5852752
info@wildroutes.eu
Condividi sui social

Data

Set 17 2021
Expired!

Ora

17:00 - 22:00

Etichette

Bramito del cervo

Luogo

Malga Confin
Venzone
Sito web
https://www.altulin.com/malga-confin
Andrea Caboni

Organizzatore

Andrea Caboni