Wild Routes

Wild Escape – Fuga Selvaggia: Astrotrekking a Musi

Wild Escape – Fuga Selvaggia è un calendario di visite guidate e attività outdoor in Alta Val Torre. Un gruppo di professionisti uniti con l’obiettivo di fare rete sotto un unico simbolico logo che va a profilare un’area selvaggia e ricca di opportunità outdoor.

Scarponi ai piedi, binocolo pronto e naso all’insù. Una passeggiata per scoprire le stelle e gli altri corpi celesti che da diverse migliaia di anni sono un’attrattiva per l’uomo. Cammineremo alla scoperta delle bellezze del cielo notturno, immersi in un ambiente in cui l’illuminazione artificiale è così debole da permettere una visione a tutto campo delle meraviglie del cosmo.
Partiremo dall’Agriturismo La Alegra dove, se vorrete, prima dell’escursione potrete provare l’ottima cucina di Alessandro e Graziela e poi anche pernottare presso la struttura nelle loro caratteristiche casette a contatto diretto con la natura.

Guida: Michele
Prenotazione obbligatoria via telefono o whatsapp al 351 585 2752
Quota: 15€ (esclusi pasti ed altre spese); 50% di sconto per ragazzi fino ai 17 anni, gratis per minori di 12 anni se accompagnati
Ritrovo: ore 20:30 all’Agriturismo La Alegra (Lusevera)
Durata: 2 ore e mezza
Impegno: Facile, 5km per 200m di dislivello, adatto a tutti.
Equipaggiamento: Scarpe da trekking o sportive, abbigliamento adatto alla stagione, acqua e snack, torcia frontale, consigliati binocolo, bastonici da trekking e coperta per sedersi a terra. La guida fornirà la torcia a coloro che ne sono sprovvisti.

L’escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it

Condividi sui social
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 06 2024

Ora

20:30 - 23:00

Costo

15.00€

Luogo

Agriturismo La Alegra
Musi
Sito web
https://www.facebook.com/La-AleGra-116208329823485/
Categoria
Michele Germano

Organizzatore

Michele Germano