Wild Escape – Fuga Selvaggia – Escursione sul Monte Zaiavor
Wild Escape – Fuga Selvaggia è un calendario di visite guidate e attività outdoor in Alta Val Torre. Un gruppo di professionisti uniti con l’obiettivo di fare rete sotto un unico simbolico logo che va a profilare un’area selvaggia e ricca di opportunità outdoor.
Partendo da passo Tanamea risaliremo le pendici del monte Zaiavor fino alla Bocchetta omonima. Attraverseremo rigogliosi boschi di faggio e saremo accompagnati da qualche scorcio di panorama che daranno un assaggio di ciò che ci attende più in alto. Questa escursione ci permetterà di godere di una visuale sulla valle di Uccea e più distante anche sulla Val Resia, sempre tenendo a vista il maestono Canin e lo Jof di Montasio.
Guida: Michele
Prenotazione obbligatoria via telefono o whatsapp al 351 585 2752
Quota: 20€ (esclusi pasti ed altre spese); 50% di sconto per ragazzi fino ai 17 anni, gratis per minori di 12 anni se accompagnati
Ritrovo: ore 8:30 al rifugio Pian dei Ciclamini (Lusevera)
Durata: 6 ore
Difficoltà: Media, 10 km per 800 m di dislivello, adatto a tutti se abituati ai sentieri di montagna
Equipaggiamento: Scarpe da trekking o scarponi, abbigliamento adatto alla stagione (portare t-shirt di ricambio), giacca a vento, acqua (almeno 2l), snack, pranzo al sacco, cappello, crema solare, spray antizecche, consigliati bastonici da trekking e binocolo.
L’esperienza è confermata in caso di leggero maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it
Data
- Giu 22 2024
- Expired!
Ora
- 09:00 - 15:00
Costo
- 20.00€
Luogo
- Rifugio Pian dei Ciclamini
-
Sito web
https://rifugiopiandeiciclamini.it/
Organizzatore
-
Michele Germano