Wild Routes

Sociale

Wild Routes è anche una Associazione di Promozione Sociale, nata per occuparsi di formazione, mobilità giovanile, valorizzazione del territorio e progetti di solidarietà. 

Attraverso gli strumenti di Europrogettazione e i Programmi Erasmus+ e ESC dell’Unione Europea creiamo per i giovani del territorio occasioni di apprendimento non formale per crescere sul piano personale, educativo, sociale e civico

TRAINING COURSE

I training course sono attività di formazione e condivisione tra partner, finanziati dalla linea KA1 del programma Erasmus+ promosso dalla Commissione Europea.

Sono un prezioso strumento per diffondere le buone prassi tra le organizzazione in ambito internazionale, favorendo il confronto e l’apprendimento interculturale, condividendo e mettendo in pratica tecniche di insegnamento e apprendimento non formale volte a stimolare la creatività e la collaborazione attiva da parte dei giovani.

Con i nostri partner organizziamo Training Course su tematiche di Outdoor Education, Mobilità Giovanile, Sostenibilità.

SCAMBI GIOVANILI

Gli scambi culturali hanno come scopo principale quello di favorire la mobilità internazionale e l’apprendimento interculturale dei giovani cittadini europei, grazie al sostegno del programma Erasmus+. 

Durante questi momenti di aggregazione viene favorita non solo la crescita personale dei ragazzi, ma anche uno scambio effettivo di conoscenze, punti di vista, idee e iniziative tra persone con differenti background culturali. Per questi motivi, gli scambi internazionali sono un’opportunità preziosa di apprendimento interculturale, sociale e linguistico.

Progetti di solidarietà

I Progetti di Solidarietà, linea di azione all’interno degli European Solidarity Corps, sostengono azioni e idee di giovani, dandogli la possibilità portare cambiamenti positivi nella propria comunità locale col sostegno dell’Unione Europea.

Come Wild Routes siamo a disposizione per accompagnarvi nella presentazione e gestione di progetti su temi di educazione ambientale, valorizzazione del territorio, sostenibilità, cittadinanza e partecipazione democratica, protezione dell’ambiente e della natura.

VUOI PARTECIPARE AD UNO DEI PROSSIMI PROGETTI?